IDEA PENSILINE FOTOVOLTAICHE
Prodotti eccezionali per installatori, attività commerciali e clienti privati
Tra i molti vantaggi, oltre alla salvaguardia ambientale, segnaliamo indipendenza energetica grazie ai sistemi di accumulo, risparmio sulle bollette e guadagno economico qualora la produzione in eccesso venga ceduta.
POSSIBILITÁ DI INCLUDERE I COSTI DI
SMALTIMENTO ETERNIT E RISANAMENTO
PER L'INSTALLAZIONE DELL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Impatto ambientale minimo, pratiche ed economiche
POSSIBILITÁ DI COMODATO E NOLEGGIO OPERATIVO SENZA ANTICIPO COMPRENSIVO DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE
Le pensiline che proponiamo sono componibili da un minimo di 2 posti macchina a 12 posti macchina
Grazie alle pensiline siamo in grado di proporre inverter e batterie al litio per creare un accumulatore che soddisfi le esigenze dei clienti privati e delle aziende.
Per quanto riguarda le attività commerciali che dispongono di ampi parcheggi, è evidente che una soluzione comprensiva di una pensilina da 6 posti interamente dotata di pannelli da 550 Watt per un totale di 52 KW, permette non solo di poter garantire ricariche alle auto elettriche utilizzando solo l’elettricità prodotta dal fotovoltaico, ma anche di accantonare (accumulare) energia tramite inverter in accumulatori che daranno la possibilità di usufruire dell’energia prodotta dal fotovoltaico anche nella struttura immobiliare.
L’adeguamento degli accumulatori dovrebbe poter garantire al 90% l’utilizzo dell’energia prodotta dal fotovoltaico, permettendo un risparmio annuale dei costi energetici da rete fissa che si tradurrà nel recupero in uno massimo due anni dei costi dell'intero impianto.
Detto ciò è evidente che, facendo un veloce conto eonomico, i suddetti parametri contabili testimoniano senza dubbio un consistente risparmio sui costi energetici precedenti, giustificando in modo tangibile la validità dell’investimento.
Nei tempi morti, l’energia prodotta dai pannelli viene trasferita all’accumulatore, che permetterà l’utilizzo dell’energia all’interno dei propri ambienti per elettrodomestici, riscaldamento, aria condizionata, luci interne ed esterne, ecc...
Questo processo garantirà così un risparmio sui costi energetici della rete.